top of page

Ke zuppa

E KE CAVOLO o meglio BROCCOLO Ho una particolare simpatia per questa verdura che già dal nome ti fa scappare una risatina, tanto è vero che ho deciso di creare la mia icona personalizzata con questo ortaggio! Solo 27 cal per 100 grammi di bontà! Amate da molti bambini anche grazie ai cartoni animati, i broccoli fanno parte di un'importante famiglia che da il suo meglio proprio in inverno LE CRUCIFERE. Sai di che ortaggi stiamo parlando? - cavoli (cavolo verza, cavolo rapa, cavolo cappuccio, cavolo romano) - broccoli - cavolini di Brussels

Sapete perchè li adoro? Perchè portano tanto colore anche d'inverno: cavolo nero, cavolfiore viola o bianco, broccolo verde, viola o addirittura rosa o arancione, una varietà incredibile di colori. Per questa ricetta mi sono servita dei broccoletti verdi, utilizzando il gambo per la vellutata, ZERO SPRECO!

RICETTA: Pulire due broccoli verdi, tagliare il gambo, eliminare la parte esterna, tagliare a tocchetti e far bollire con un pezzetto di cipolla e del sale aromatizzato, dopo minuti aggiungere le cimette e cuocere altri minuti, le cimette devono essere croccanti. Frullare il gambo, con poca acqua di cottura, un cucchiaio di olio evo e un cucchiaio di pecorino. Servire con scaglie di pecorino e le cimette croccanti.


 


51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Ogni protocollo è personalizzato in base alle esigenze del paziente.

bottom of page