top of page

Dott.ssa Vita Picilli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono la dottoressa Vita Picilli, psicologa e psicoterapeuta abilitata all’ordine del Lazio.

Mi sono laureata in psicologia clinica, ho poi studiato all’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, e fatto la scuola di specializzazione in psicoterapia. Ancora oggi non smetto mai di interessarmi, incuriosirmi e approfondire la conoscenza.

Nella libera professione svolgo attività clinica con sedute per adulti, famiglie e minori che chiedono assistenza per problematiche esistenziali o psicopatologiche, nonché per Disturbi della Personalità, Disturbi da Stress Post-Traumatico, Disturbi dell'Umore, Disturbi Psicotici, Disturbi d'Ansia, Depressione, Difficoltà Relazionali, Disturbi Sessuali, Dipendenze. Altre collaborazioni riguardano la formazione e attività di training in centri e enti pubblici.

Sono sempre stata affascinata dalla complessità, ma anche dall'unicità di ogni essere umano. Penso che ognuno di noi abbia un mondo da raccontare, nelle sue fragilità tanto quanto nel suo potenziale.

Il benessere della qualità della vita è accompagnata da una serenità capace di affrontare le avversità e godere delle gioie attraverso un contatto con se stessi

Il mio obiettivo terapeutico è quello di accompagnare l'altro a scoprirsi in un percorso che affianca la sempre maggior consapevolezza del proprio modo di essere alla possibilità di lasciarsi sempre più liberi di sentire e vivere le proprie emozioni e la propria vita. La relazione terapeutica è la chiave che accompagna l’altro ad attraversare il suo cambiamento.

Dott.ssa Vita Picilli
bottom of page